Per macchine alimentari e impianti agroalimentari, un trattamento professionale

Il decapaggio, la passivazione e l’elettrolucidatura delle macchine e delle attrezzature in acciaio inox utilizzate nelle industrie alimentari sono uno dei servizi esclusivi di Elettrogalvanica Modenese, da oltre 30 anni a fianco delle industrie per il trattamento dei metalli.

Serviamo con passione le migliori realtà aziendali delle province di Modena e Reggio Emilia, effettuando una finitura accurata, conveniente e rapida di tutte le componenti degli impianti agroalimentari che, a causa del loro impiego, hanno bisogno di standard di efficienza e d’igiene particolarmente elevati.

Continua a leggere per saperne di più oppure contattaci utilizzando l’apposito modulo. Le tue macchine alimentari, pulite ed efficienti come non mai.

trattamento-metalli-macchine-alimentari-modena-reggio-emilia
costo-passivazione-reggio-emilia
finitura-decapaggio-modena
elettro-deposizione

Prenditi cura dell’acciaio inox

Tubi per evaporatori, sili per farina e grani, fusti per vino e birra, serbatoi per sciroppi, stampi per gelati, serbatoi per latte e molto altro. Questi sono solo alcuni dei componenti fondamentali del processo di lavorazione e trasformazione degli alimenti di cui ci occupiamo.

L’acciaio inossidabile è un materiale ampiamente utilizzato dall’industria alimentare, poiché resiste in maniera eccellente alla corrosione causata da cibi, bibite e materiale organico. Oltre a questo, è decisamente facile da pulire, rendendo più agevole l’igiene accurata all’interno degli stabilimenti alimentari.

La nostra squadra è qui per dare un contributo definitivo alla qualità della tua produzione, attraverso il trattamento dei metalli di cui sono fatte le tue macchine industriali, a un costo contenuto.

macchine-alimentari-industriali-reggio-emilia
trattamento-metalli-per-impianti-agroalimentari-modena
standard-igiene

I nostri trattamenti

  • Decapaggio. Con quest’operazione chimica, eliminiamo gli ossidi superficiali presenti sulle componenti industriali, comprese tutti gli ossidi di cottura.
  • Passivazione. Allunga la vita delle tue componenti industriali, scegliendo di sottoporli a un processo di passivazione! Con questo trattamento Elettrogalvanica Modenese aumenta la resistenza della superficie dell’acciaio agli inevitabili attacchi chimici.
  • Elettrolucidatura. Affidati alla nostra squadra per asportare chimicamente il materiale che rende irregolare la superficie del film sulle componenti in acciaio, attraverso uno speciale trattamento opposto all’elettro-deposizione.

Lavoriamo in tutta l’area di Reggio Emilia e Modena. Contattaci