AZIENDA CERTIFICATA

Garanzia di qualità con la certificazione ISO 14001: i trattamenti dei metalli di Elettrogalvanica Modenese rispettano la regolazione ambientale dei fornitori d’eccellenze. Inoltre seguiamo le direttive europee per i trattamenti chimici contenute nelle norme REACH ROHS. A Reggio Emilia e Modena, la nostra azienda è sinonimo di trasparenza ed onestà.

Il trattamento dei metalli è un procedimento industriale che, come tanti altri, comporta costi e rischi anche per l’ambiente.

L’adozione di sistemi di gestione ambientale in linea con i più elevati standard di settore é un’ulteriore garanzia della qualità della nostra azienda.

Contattaci per scoprire i dettagli dei nostri sistemi di gestione ambientale, oppure continua a leggere.

certificazione-iso-14001-reggio-emilia-modena
certificazione-iso-14001-trattamenti-chimici-modena
certificazione-iso-14001-trattamenti-metalli-reggio-emilia
certificazione-iso

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Lo standard ISO 14001 è un attestato di conformità ai requisiti stabiliti dalle regole per la gestione ambientale delle proprie attività, o delle ricadute che queste hanno sull’ecosistema. Non è uno standard obbligatorio, ma compete a ogni azienda scegliere liberamente se adeguarsi alle procedure consigliate.

La certificazione testimonia ai nostri clienti che Elettrogalvanica Modenese è un’organizzazione che si impegna a monitorare e tenere sotto controllo il proprio impatto ambientale, cercando sempre di migliorarsi in maniera coerente con il rispetto della natura e le aspettative dei clienti.

Scarica le nostre certificazioni:

reach-rohs
regolazione-iso-14001-reggio-emilia
sistemi-di-gestione-ambientale

IL NOSTRO LABORATORIO

controlli analitici delle soluzioni di processo vengono effettuati giornalmente nel laboratorio d’analisi interno e al di fuori della sua struttura con l’ausilio di fornitori affidabili, che permettono un continuo monitoraggio dei bagni e del processo produttivo.
In particolare:

  • Elettrolisi con cella di Hull
  • Titolazioni
  • Misure di Conducibilità
  • Misure di Ph
  • Verifica deidrogenazione
  • Prove di attrito statico e dinamico
  • Prove di aderenza del riporto 
  • Shock termico
  • Determinazione qualitativa della superficie
  • Test di nebbia salina (camera da 600-1200)
  • Misura di spessore del rivestimento: fischer a tastatore ;fischer a controllo distruttivo del rivestimento.
  • Misurazione della rugosità con strumenti MITUTOYO
  • Test di passivazione sull’acciaio inox 300/400/600

 

ALTRE CERTIFICAZIONI: REACH E ROHS

Scegliamo con cura i nostri fornitori e i prodotti con cui lavoriamo. A tale proposito, la nostra azienda segue la normativa ROHS 2002/95/CE, che implica una limitazione nell’uso di sostanze potenzialmente dannose, come il cromo esavalente.

Siamo inoltre considerati come “utilizzatore a valle” di sostanze chimiche secondo il regolamento comunitario REACH. Di conseguenza abbiamo provveduto a realizzare un profilo del nostro rischio chimico e ad archiviare le schede di sicurezza dei prodotti ricevute dai nostri fornitori.

Siamo il fornitore di zincatura e trattamenti affini più certificato nelle province di Modena e Reggio Emilia: il rispetto delle regole è un valore trainante nel nostro lavoro, per la sicurezza di tutti.
Scarica le direttive Rohs e Raee:

Essendo che l’azienda è certificata Reach e Rohs, applichiamo le seguenti normative: