ZINCATURA METALLI E TRATTAMENTI AFFINI

Elettrogalvanica Modenese srl é un’azienda leader nel territorio di Modena e Reggio Emilia per ciò che riguarda la zincatura di metalli e le lavorazioni affini. Lavoriamo componenti meccaniche e ci occupiamo del trattamento antiossidazione di parti di auto e moto.

Abbiamo un expertise specifico nella lavorazione di metalli industriali. Sin dalla nostra fondazione, il nostro scopo primario è quello di offrire prodotti di qualità superiore: la mission dell’azienda è quella di diventare il partner delle imprese eccellenti nella regione Emilia Romagna.

Il profondo expertise sviluppato in oltre trent’anni di attività ci ha permesso di sviluppare un ampio portfolio di clienti nei settori del movimento terra, della carpenteria pesante, dell’automobile, dell’oleodinamica e molti altri. I nostri lavori, eseguiti con professionalità ed efficacia, trovano una vasta applicazione in molti settori industriali.

zincatura-metalli-modena-reggio-emilia
azienda-di-trattamento-zincatura-metalli-reggio-emilia
azienda-di-zincatura-metalli-modena
zincatura-lavorazione-metalli-industriali-modena

STORIA DELL’AZIENDA

Nel 1975 è fondata l’impresa per l’esecuzione della zincatura elettrolitica in conto terzi. Già allora avevamo un primo impianto statico e roto-barile, con tecnologie all’avanguardia per l’epoca.

Nel corso degli anni, l’azienda guadagna un notevole expertise teorico e pratico per tutto ciò che riguarda la lavorazione e finitura dei metalli industriali. Il personale si amplia, arrivando a comprendere tecnici altamente qualificati.

Nel 2001 abbiamo cambiato gestione, assumendo il nome di Elettrogalvanica Modenese srl. Con gli anni abbiamo tenuto aggiornato il nostro parco macchinari, fino ad ampliarlo e ad arrivare a due impianti statici, di cui uno esclusivamente dedicato alla fosfatazione al manganese, eun roto-barile automatizzato.

Siamo inoltre fieri del nostro laboratorio chimico interno, che é dotato di sofisticati dispositivi di controllo sugli impianti e di una camera di nebbia salina: è un dispositivo ad alta tecnologia utilizzato per effettuare le prove di corrosione sui trattamenti da noi effettuati.

Grazie all’impegno dei titolari e dei collaboratori, la nostra azienda è riuscita a sviluppare un ampio range di clienti nelle zone di Reggio Emilia e Modena, fra cui spiccano realtà industriali di primo piano.

carpenteria-pesante
controlli-processo
laboratorio-chimico-interno

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

Il nostro servizio di zincatura dei metalli chiude il ciclo produttivo dei nostri clienti industriali, con una finitura ad hoc per le esigenze di ciascuno. Sappiamo bene quanto questo trattamento sia cruciale nel garantire la durata dei tuoi impianti, nonché la conservazione nel tempo delle loro caratteristiche fisiche e di scopo.

Ecco alcuni dei nostri punti di forza:

  • Lavoriamo anche per conto terzi, formula che offriamo per tutti i nostri servizi di zincatura, decapaggio, fosfatazione, deidrogenazione e altri. Ai nostri clienti industriali offriamo un abbattimento dei costi di gestione, l’eliminazione delle attività non primarie, il risparmio su investimenti specifici e un forte ridimensionamento del rischio di mercato.
  • Siamo dotati di personale altamente qualificato, che viene costantemente tenuto aggiornato attraverso una formazione continua. Le nostre attrezzaturedi zincatura sono all’avanguardia e vengono aggiornate regolarmente, con interventi di manutenzione che ne assicurano l’efficacia e la sicurezza.
  • Disponiamo infine di rigorosi controlli interni di processo, che garantiscono la conformità delle procedure e degli strumenti utilizzati alle norme e agli standard in vigore.
lavorazione-auto-zincatura-metalli-reggio-emilia
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
zincatura-metalli-componenti-industriali-reggio-emilia

AMICI DELL’AMBIENTE

L’adozione di tecniche environmentally friendly su base volontaria è uno dei punti di forza della nostra azienda. Sin dalla fondazione dell’azienda, Elettrogalvanica Modenese si distingue dai competitor per l’impegno con cui si dedica alla gestione ambientale della propria attività.

Sigillatura, zincatura bianca e gialla, oleatura, decapaggio e molte altre: il trattamento dei metalli industriali o dei telai di auto, bici e moto ha una conseguenza sull’ecosistema. Oltre all’impatto dovuto all’uso di energia, esiste l’effetto ambientale delle sostanze chimiche utilizzate per garantire un efficace effetto anticorrosivo.

Molte aziende scelgono di non curarsi dell’effetto del loro lavoro. Noi invece abbiamo scelto volontariamente di aderire alla normativa ISO 14001 per la gestione ambientale: ci siamo impegnati molto per ottenere la certificazione che garantisce l’adeguatezza delle nostre procedure.

Oltre a questo, rispettiamo anche le normative ROHS e REACH sull’uso di sostanze chimiche. Vai alla nostra pagina dedicata per saperne di più.

zincatura-metalli-componenti-meccaniche-reggio-emilia
zincatura-bianca-gialla
zincatura-metalli-trattamento-auto-modena