TRATTAMENTO ANTICORROSIVO PER METALLI

Un buon trattamento anticorrosivo per metalli non è completo se non è seguito da un’adeguata passivazione. A Modena e Reggio Emilia ci occupiamo della zincatura bianca e del completamento del trattamento anticorrosivo dei tuoi manufatti in acciaio e in ferro.

La galvanizzazione di componenti industriali è necessaria per garantire il corretto funzionamento dei macchinari. Lo scopo della zincatura successiva è quello di aumentare la resistenza all’ossidazione dello strato di zinco appena applicato.

Elettrogalvanica Modenese ha servito le migliori aziende del territorio e continua a contribuire all’eccellenza della nostra regione nell’ambito della meccanica, della siderurgia e degli impianti industriali.

Per conoscere meglio la gamma di servizi o per chiedere un preventivo senza impegno, contattaci subito.

trattamento-anticorrosivo-metalli-modena-reggio-emilia
aumentare-resistenza-ossidazione
galvanizzazione-manufatti-industriali
pezzi-ferro-zincatura-bianca-trattamento-anticorrosivo-metalli-modena

LA ZINCATURA BIANCA

Dopo la galvanizzazione con uno strato di zinco dai 5 ai 20 micron, la superficie protettiva è fatta reagire con altri elementi metallici che resistono all’ossidazione (ad esempio il cromo o il nichel). Lo strato di zincatura viene così leggermente alterato, per creare un film metallico in grado di opporsi maggiormente alla formazione della ruggine.

Per erodere lo strato di zinco, l’ossigeno dovrà prima cercare di ossidare l’elemento passivante più superficiale, il quale è per natura molto resistente a tale processo. La conseguenza sarà un aumento della vita utile della zincatura di acciai e metalli.

Vari fattori possono essere manovrati per ottenere passivazioni differenti. Elettrogalvanica Modenese, grazie all’expertise accumulato in 35 anni di servizio, riesce a realizzare passivazioni con trattamenti che variano per la loro durata, la temperatura e il PH della soluzione utilizzata.

prezzi-zincatura-bianca-trattamento-anticorrosivo-metalli-modena
trattamento-anticorrosivo-metalli-con-zincatura-reggio-emilia
zincatura-bianca-trattamento-anticorrosivo-metalli-acciaio-reggio-emilia

Zincature diverse in base al colore

Le zincature vengono distinte per il loro colore.

Quella bianca o azzurra, sebbene sia caratterizzata da una durata leggermente minore rispetto alle altre, è molto apprezzata dai nostri clienti per il gradevole effetto estetico che dona ai componenti.

Effettuiamo la passivazione bianca con puro cromo trivalente, privo di cromo VI, nelle province di Modena e Reggio Emilia.